Emergenza COVID-19: obblighi e protocolli per i datori di lavoro – FAD

Area Formativa : Corsi in Formazione a Distanza

Obiettivi

Il corso persegue l’obiettivo di formare i Datori di lavoro in merito alle disposizioni inerenti alle misure di sicurezza da adottarsi per il contenimento e la prevenzione della diffusione del COVID-19 nei luoghi di lavoro (Protocollo del 24 aprile 2020), in modo che le imprese possano adeguare strutture, procedure e istruzioni per garantire la sicurezza del personale e di tutte le figure che, a diverso titolo, interagiscono con essa.

Tipologia corso

Formazione Normata – Obbligatoria – Non finanziata

Destinatari

Datori di lavoro che svolgono direttamente il ruolo di RSPP

Requisiti

Conoscenza della lingua italiana. disponibilità PC (consigliato) o Tablet, entrambi dotati di videocamera/webcam e microfono (integrato o no), oppure smartphone, anche se sconsigliato per le difficoltà nella fruizione delle lezioni e nella compilazione della prova di valutazione/apprendimento finale. Necessaria buona e stabile connessione internet.
Si informa che, per la tracciabilità dell’attività formativa,  tutte le lezioni erogate su piattaforma FAD saranno oggetto di registrazione audio/video.

 

SEDE DI SVOLGIMENTO

Verrà definita, su base territoriale, in rapporto alle iscrizioni pervenute

Per maggiori informazioni è possibile contattare la sedi di INIPA Nord-Ovest per la provincia di competenza

Altre informazioni

  • Codice corso : SSL091-F
  • Date ed orari : Preserale 17-20
  • Periodo di svolgimento : Maggio-Settembre 2020
  • Durata : 3 ore
  • Selezione in ingresso : NO
  • Valutazione apprendimento : Al termine del percorso formativo è prevista una verifica di apprendimento mediante test, finalizzata a verificare le conoscenze acquisite relative alla normativa vigente e alle competenze tecnico-professionali. A seguito del superamento della prova, verrà rilasciato l'Attestato di frequenza. I corsi svolti in Videoconferenza sono conformi alle prescrizioni della vigente legislazione in materia in Materia di Salute e Sicurezza sul lavoro ed equiparati ai corsi “frontali”, e quindi gli attestati hanno la stessa validità e durata di quelli rilasciati per i Corsi svolti in aula.
  • Titolo rilasciato : Attestato di frequenza valido come aggiornamento RSPP - 3 crediti